Alpesoft CRM: Contatti

Come per l'anagrafica Aziende anche l'anagrafica contatti ha lo scopo di accenrate le informazioni e tutte le attività in un unica posizione.

Se i contatti Lead sono dei contatti appena acquisiti e con i quali non abbiamo ancora avuto un'interazione commerciale, i contatti sono, di fatto, entità attive o clienti attivi o no, interessati ai nostri prodotti o servizi.

Un cliente produce reddito per l'azienda, bisogna quindi essere sempre aggiornati su tutte le interazioni che avvengono tra il contatto e gli altri collaboratori dell'azienda per offrire il massimo della professionalità possibile.

Ad un cliente piace essere considerato unico e riuscire in questo scopo permette di migliorare la Fidelizzazione e la sua soddisfazione.

Avere memoria delle passioni, preferenze, inclinazioni politiche, religiose o culturali è difficoltoso senza avere uno strumento che accentri e memorizzi tutte queste informazioni. 

Un contatto sarà collegato ad un'azienda, ai preventivi, opportunità di vendita, attività, calendario, modulo commenti e gli altri moduli disponibili nel CRM così da avere sempre tutte le informazioni sotto controllo.

La grande differenza sta nel fatto che il modulo contatti accentra tutte le attività collegate al contatto mentre il modulo gestione azienda accentra tutte le informazioni, dai preventivi, ai progetti, alle opportunità di vendita collegate all'azienda e a tutti i contatti ad essa associati.

Nel dettaglio il modulo gestione contatti permette di inserire tutti i dati anagrafici della persona fisica (contatto), la data del compleanno, la foto e molte altre informazioni utili per la gestione di un'anagrafica complessa.

Il modulo contatti accentra tutte le informazioni e le attività come per esempio:

  • storico aggiornamentil'azienda,
  • tutti gli aggiornamenti,
  • le opportunità di vendita,
  • i preventivi,
  • gli ordini di vendita,
  • le fatture,
  • tutte le attività ed eventi,
  • l'email,
  • documenti,
  • tiket,
  • prodotti o servizi acquistati,
  • le campagne di marketing collegate,
  • i contratti di servizio,
  • gestione delle chiamate,
  • i commenti,
  • le attività e i progetti.

Con alcune delle informazioni inserite nell'anagrafica contatto è possibile "costruire" delle automazioni davvero interessanti.

L'esempio più classico è far si che il programma invii, in automatico, un'email o messaggio di buon compleanno il giorno esatto del compleanno del nostro contatto.

Queste attività incrementano la fidelizzazione del cliente.  

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