Moduli CRM Bolzano Alpesoft
IL SOFTWARE CHE VI SERVE PER ESSERE UN'ATTIVITA' AL PASSO CON I TEMPI E ORGANIZZATA NEL MIGLIORE DEI MODI.
Moduli per la gestione centralizzata delle anagrafiche dei clienti e le interazioni aziendali che avvengono con quest'ultimi. Possibili clienti (leed), contatti, aziende e fornitori; molte sono le figure che ci troviamo a dover gestire e Alpesoft ci aiuterà ad organizzare e accentrare tutte le informazioni, in un'unica posizione, di quest'ultime.
MODULI: LEAD, AZIENDE, CONTATTI, CALENDARIO, ATTIVITÀ, COMMENTI
Questi sono i moduli principali e necessari per avere un'organizzazione centralizzata di tutte le attività sul cliente.
Avere una visione dell'andamento aziendale, dei ricavi, dei possibili guadagni, anche quelli futuri, è il fulcro dell'attività imprenditoriale. Essere in grado di prevedere gli incassi per ottimizzare gli investimenti è fondamentale in un'economia in così rapido mutamento.
Perdere clienti per non averli gestiti correttamente, non concludere trattative perché non siamo stati in grado di pianificarle e seguirle a dovere o, più semplicemente, perchè ci dimentichiamo è davvero "stupido"
MODULIi: Gestione Campagne Marketing, GESTIONE OPPORTUNITA' DI VENDITA, GESTIONE PREVENTIVI, GESTIONE ORDINI DI VENDITA (anche ricorrenti), GESTIONE REPORT VENDITE E FATTURATO
Questi moduli permetteranno di avere una visione d'insieme delle attività commerciali dell'azienda e verificare l'andamento delle trattative in tempo reale.
Anche se abbiamo concluso una trattativa non vuol dire che abbiamo concluso l'attività commerciale! C'è ancora molto da fare e soprattutto ora che abbiamo un cliente da coccolare e fidelizzare. Il lavoro per dare soddisfazione al cliente inizia adesso!
Dare seguito alle richieste tempestivamente ed offrire al cliente una visione trasparente dell'operato aziendale aumenta la fidelizzazione e soddisfazione dei contatti con i quali collaboriamo.
I tecnici o i collaboratori aziendali avranno uno strumento per l'accentramento delle attività e l'organizzazione di quest'ultime.
MODULI: ASSISTENZA CLIENTI, FAQ, GESTIONE DOCUMENTALE, CREAZIONE REPORT
Un cliente soddisfatto è un cliente felice, ci farà buona pubblicità e sarà il nostro primo commerciale. Ma, come più volte detto, bisogna seguirlo e coccolarlo.
Questo significa anche tenerlo costantemente aggiornato sui progetti che realizziamo per lui o le forniture in corso di evasione. Senza essere ossessivi. Permettendogli d'informarsi in completa autonomia quando vorrà lui.
Il portale clienti permetterà ad un cliente di visionare lo stato dei tiket, aprirne di nuovi, vedere le fatture e molto altro ancora.
MODULI: PROGETTI, PRODUZIONE, ORDINI DI VENDITA. PORTALE CLIENTI
Mail, messaggi sui social, telefonate, chat skype o whatsup sono alcuni dei mezzi che adoperiamo per essere "vicini ai clienti" e tenerli aggiornati sulle nostre novità. Ricordarsi tutte le conversazioni avute con i clienti tramite questi servizi è impossibile. I servizi di messaggistica continuano a cambiare e si rischia di perdere lo storico delle conversazioni se non vengono regolarmente accentrate. Il modulo commenti di Alpesoft è l'ideale per accentrare tutte le conversazioni avute con i clienti.
Inviare comunicazioni personalizzate ad una lista di clienti organizzata è una pratica di fidelizzazione molto apprezzata se non è troppo invasiva. Automatizzare questa pratica, con i workflow, farà risparmiare molto tempo agli operatori dell'azienda.
MODULI: MAIL MANAGER, sms MANAGER, MASS MAIL, COMMENTI
La gestione di un magazzino è un compito cruciale per qualsiasi azienda. È fondamentale avere un controllo preciso sulle disponibilità di prodotti, sui listini, sulle descrizioni dei prodotti o dei servizi. Conoscere quali prodotti sono disponibili e quali servizi sono più venduti è essenziale per prendere decisioni informate e strategiche.
Alpesoft CRM va oltre la semplice gestione del magazzino. Questo strumento consente alle aziende di avere una visione olistica delle loro operazioni, migliorando così la pianificazione, l’efficienza e la redditività. Inoltre, Alpesoft CRM può aiutare a migliorare il servizio clienti, fornendo informazioni tempestive e accurate.
La gestione di un magazzino con Alpesoft CRM non solo semplifica le operazioni quotidiane, ma può anche portare a una maggiore efficienza e successo dell’azienda.
MODULI: Magazzino, Prodotti & Servizi
Una volta concluse tutte le attività commerciali, la gestione accurata della fatturazione e dei pagamenti diventa cruciale. Questo non solo garantisce la corretta contabilizzazione delle transazioni, ma contribuisce anche alla salute finanziaria dell’azienda.
Con Alpesoft CRM, è possibile automatizzare il processo di fatturazione e invio, risparmiando tempo e risorse preziose. Questo significa che, invece di dedicare ore alla creazione e all’invio di fatture, queste attività possono essere gestite automaticamente dal sistema.
Inoltre, Alpesoft CRM offre moduli specifici per supportare queste funzioni:
MODULI: ddt, fattura, ordini di vendita